05/12/13

Mandolino Napoletano Trillo

“Per Suonare bene il Trillo Napoletano, Bisognerebbe nascere con la Tremarella”

Tu ce l’hai la Tremarella? Niente Paura!!

C’è chi la Tremarella c’è l’ha naturale, e chi invece la deve studiare.

Per eseguire il Trillo,Il Polso della Mano destra deve far vibrare la corda del Mandolino ad una velocità molto elevata.

Certo,fare il Trillo Napoletano e dare la giusta espressione alla melodia no è cosa facile,ti ci vorranno mesi di esercizi sicuramente, ma con la compagnia di Costanza e Pazienza(Due Bellissime Donne) ce la farai al tempo giusto.

“Segui il Corso,Stai Tranquillo e tira fuori il Tuo bel Trillo”

C'è una Tecnica particolare usata da Johnny Mandolino, per imparare a memorizzare il suono del Trillo Napoletano che si Chiama:
"La Tecnica del Campanello"
Questa Tecnica inventata da Johnny Mandolino serve ad Interiorizzare nella tua Mente, il suono e il Ritmo del Campanello di Casa, oppure sarebbe ancora meglio:
"La Campanella di Scuola"
"Clicca su Play per ascoltare  il Suono della Campanella"

Ascolta attentamente il suono della Campanella di Scuola, per tante volte,finche non lo avrai stufo nel cervello,cosi facendo lo memorizzerai nella tua mente in poco tempo.
"Adesso dovrai fare, questi esercizi giornalieri sullo Strumento"
1) Suona una nota del Mandolino alla velocità di 1/16 (Bpm 60)per tante volte in Battere e Levare,finche non andrai a Tempo con la Tablatura.
2) Suona una nota del Mandolino alla velocità di 1/32 (Bpm 60)per tante volte in Battere e Levare,finche non andrai a Tempo con la Tablatura.
3)Suona una nota del Mandolino alla velocità di 1/64 (Bpm 60)per tante volte in Battere e Levare, finche non andrai a Tempo con la Tablatura.
Mammano che farai questi esercizi,ti avvicinerai alla Velocità del Trillo Napoletano.
La Perfezione sarebbe arrivare al Maestro di Trillo Napoletano che è il Tuo Campanello di Casa o la Campanella di scuola.
"Ci vediamo alla prossima lezione"

1 commenti:

Giuseppe Gianni ha detto...

Ciao Ragazzi eccovi un Altro bel Post per imparare gratuitamente il Trillo Napoletano con il Mandolino,vi raccomando studiatelo bene,
Saluti Giuseppe e Gianni

Posta un commento