03/08/12

Vincenzo Martinelli





Nato in Australia da genitori italiani, chitarrista Vincenzo Martinelli è stato portato nel magico mondo della musica da ragazzo attraverso l'influenza di suo padre, mandolinista della regione conosciuta come Abbruzzo nel centro Italia, che è famosa per la sua aria di montagna, buon cibo e vino.

Vincenzo ha iniziato la sua formazione musicale alle chitarre acustiche ed elettriche, con la sua prima formazione formale con un amico di suo nonno che ha lasciato il suo piccolo paese di Lettopalena in Abruzzo, Italia per studiare la musica negli Stati Uniti prima di migrare in Australia. In termini di una carriera musicale professionale, lo studio della chitarra classica e spagnola è stata ripresa relativamente tardi nella vita.

Vincenzo ha prima studiato chitarra classica presso l'Accademia di Chitarra a Sydney e poi alla New South Wales Conservatorium of Music, laureandosi con un Diploma di Conservatorio Statale di Musica (DSCM) e una Laurea in Musica. Nel suo ultimo anno è stato insignito del più alto onore per un laureando, il Keith Noake Memorial Prize. Poco dopo, Vincenzo si è aggiudicata una borsa di studio dal Governo italiano, che ha portato ad un periodo di istruzione sotto il celebre Maestro Lucio Dosso al Centro Romano Della Gitarra a Roma, una scuola fondata dal mitico Andres Segovia.

Vi consiglio di ascoltarlo è Grande


0 commenti:

Posta un commento